FACUNDO O NON FACUNDO?

16.01.2013 17:14 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FACUNDO O NON FACUNDO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nella Fiorentina che stasera affronta la Roma sono almeno un paio i dubbi principali di formazione per Vincenzo Montella. Su tutti è il ballottaggio tra i portieri a tenere banco, così come in mezzo al campo il tecnico spera di recuperare Pizarro che però molto probabilmente dovrà lasciare spazio a Pizarro. Ma al di là dei vari dubbi, c'è un'esclusione all'orizzonte che non passa inosservata. Anche perchè sarebbe la seconda consecutiva.

Facundo Roncaglia è rimasto fuori a Udine, per scelta tecnica ammessa da Montella, ma anche per la gara di stasera sembra essere assolutamente in dubbio. Eppure se davvero di scelta tecnica si trattasse, significherebbe che l'argentino sta comunque bene, e che l'allenatore vede meglio, in questo momento, un terzetto con Savic, Gonzalo e Tomovic. Da valutare semmai se non siano talune voci di mercato, ad aver leggermente distolto la concentrazione di Roncaglia.

Perchè notizia di oggi, rilanciata da "Tuttosport" dal Rubin Kazan sarebbe arrivata un'offerta importante nei suoi confronti, da circa 7 milioni di euro. Un'ipotesi che se confermata significherebbe l'opportunità di una plusvalenza mostruosa per i viola, visto l'arrivo di Roncaglia a costo zero. Il valore del giocatore, però, tra l'altro immediatamente entrato nelle simpatie dei tifosi, e il bisogno di consolidare il progetto tecnico bene spiegherebbero il secco rifiuto della Fiorentina che, giustamente, su Roncaglia è disposta a puntare. Magari già da domenica, con il Napoli, se come pare Facundo restasse fuori anche stasera.