FACCIA A FACCIA DECISIVI

28.05.2011 17:00 di  Enrico Mocenni   vedi letture
FACCIA A FACCIA DECISIVI
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Con la stagione archiviata e le ormai consuete querelle di fine maggio ancora nel vivo, la Fiorentina si appresta ad affrontare una settimana fondamentale per tracciare la rotta in vista della prossima stagione. Da lunedì infatti cominceranno i primi colloqui tra la società e vari entourage dei giocatori in bilico o in cerca di chiarezza e il primo in ordine cronologico dovrebbe essere quello per definire la situazione di Gianluca Comotto. Il trentaduenne terzino, come detto più volte, potrebbe essere l'unico tra i viola in scadenza di contratto a rimanere a Firenze ancora per una stagione. La volontà del giocatore è quella di proseguire ancora la propria carriera in maglia gigliata e al momento la Fiorentina sembrerebbe intenzionata ad accontentarlo, anche in virtù della possibile partenza di De Silvestri con destinazione Udine.



Nel corso della settimana ci sarà poi un primo incontro con l'agente di Gilardino, Giuseppe Bozzo. Anche in questo caso la volontà di Gilardino sarebbe quella di restare a Firenze, nonostante il possibile ridimensionamento del progetto e una stagione deludente appena conclusa, che lo ha visto terminare l'annata con solo 12 marcature all'attivo scivolando drasticamente nella classifica cannonieri nostrana. I dubbi sulla permanenza del Gila però potrebbero venire direttamente dalla società. La Fiorentina infatti sta portando avanti la linea del fair play finanziario e non è detto che il primo stipendio da tagliare non possa essere proprio quello del bomber di Biella, il quale peraltro non sembra neanche più insostituibile dal punto di vista tecnico.

Infatti proprio sul fronte del mercato le offerte per l'attaccante piemontese non mancherebbero e nel caso in cui una tra Marsiglia, Lione e Lazio dovesse farsi avanti con una proposta concreta la Fiorentina sarebbe disposta a valutare seriamente l'ipotesi di cedere un altro dei suoi big.