ESORDIO BRILLANTE
Ieri è toccato a Gomez e Basanta, oggi è stato il turno di Pasqual e Brillante. C'è tanta Fiorentina in giro per il mondo per questi primi impegni delle Nazionali. Ieri è stata la giornata di Gomez, con il tedesco tornato in campo dal primo minuto con la sua Germania. Una prestazione fra alti e bassi: bene la condizione fisica, un po' meno la mira sotto porta, con Gomez che non è riuscito a concretizzare tre nitide palle gol. Solo panchina invece per Basanta, che ha ammirato la splenida prestazione dei suoi compagni, orfani di Messi, contro la Germania.
Questa sera sono scesi in campo il capitano Manuel Pasqual ed il giovane Joshua Brillante. L'esterno azzurro è entrato nella ripresa al posto di De Sciglio al minuto numero 67'. Subito propositivo, con un paio di cross veramente interessanti per Destro, anche lui entrato nella ripresa. Pasqual ha avuto la "sfortuna" di giocare vicino alla panchina, con Conte che lo ha richiamato più volte chiedendogli maggiore copertura in difesa. In generale una buona prova, soprattutto in fase di spinta.
In campo anche Brillante nell'amichevole persa dalla sua Australia contro il Belgio di Mertens e Nainggolan. Joshua è entrato ad inizio ripresa, ma non è riuscito a cambiare l'esito della gara. Può crescere, avrà sicuramente tempo e siamo certi che potrà essere utile a Montella in questo campionato.