ENNESIMO SLITTAMENTO

17.06.2015 20:01 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ENNESIMO SLITTAMENTO
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

All’inizio Paulo Sousa sarebbe dovuto arrivare - in ogni caso già in ritardo - nel pomeriggio di ieri. Poi, per un contrattempo legato alla sua buonuscita e alle contingenze del Basilea (ancora alla ricerca di un nuovo allenatore), il tutto sarebbe dovuto slittare alla giornata di oggi. La stessa, per inciso, in cui era stata annunciata anche la presenza di Andrea Della Valle a Pitti Uomo. Poi, all’improvviso, un nuovo cambio di programma. Sousa arriverà - ha fatto sapere la Fiorentina stamani con assoluta certezza - nella giornata di domani, giovedì 18 giugno. Tutti pronti quindi, anche chi in società si occupa di prenotare voli e spostamenti dei propri tesserati. Ma così non sarà.

Perché secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in questi ultimi minuti, l’arrivo di Sousa a Firenze non avverrà nemmeno nella giornata di domani, ma più probabilmente - fanno sapere da più parti - l’approdo in Toscana del portoghese slitterà all’inizio della prossima settimana. Una novella dello stento senza fine quella che stanno vivendo ormai da settimane i tifosi della Fiorentina, senza allenatore ormai da nove giorni e costretti ad un nuovo probabile week-end di passione in attesa di Sousa. Il cui approdo alla Fiorentina - è bene ribadirlo - non è affatto in discussione, nonostante i momenti di imbarazzo che molti esponenti del club viola stanno vivendo, impotenti, in queste ore. 

Tutto rimandato, dunque, ancora una volta. Non appena Sousa riuscirà a liberarsi dal Basilea e il club elvetico nominerà il suo successore, tutto si potrà finalmente sbloccare. Con buona pace della Fiorentina, del tecnico stesso e del povero addetto ai voli di casa viola che di questa situazione - come un po’ tutta Firenze - ci sta sempre capendo meno.