EMERGENZA MEDIANA

06.03.2016 00:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
EMERGENZA MEDIANA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'avversario sembra davvero già all'angolo. Perchè il Verona che oggi ha rimediato l'ennesima sconfitta, stavolta ad opera della Samp di Montella, vive il momento peggiore degli ultimi anni, e perchè Toni, Pazzini e compagni vedono la loro classifica peggiorare giornata dopo giornata. Ma tanto varrà non snobbare l'avversario e soprattutto tenere di conto delle difficoltà all'orizzonte. 

Su tutte sono le condizioni fisiche di Borja Valero e Vecino a preoccupare. Il primo ha rimediato un calcione da El Shaarawi, il secondo è stato costretto a uscire per problemi all'adduttore. Traducendo, in attesa di accertamenti in particolare per il fresco convocato in nazionale uruguagia, il rischio di un centrocampo completamente da inventare contro il Verona c'è. Ed è maledettamente reale, pur coltivando speranze di recupero. 

Non risulta nemmeno troppo difficile immaginare che alternative chiamare in causa, tuttavia, anche perchè la rosa sembra davvero contata. Tino Costa, protagonista in negativo della serata di Roma, è ad oggi il primo nome da spendere, aggiungendo la speranza che da martedì (quando la squadra si ritroverà per riprendere gli allenamenti) lo stesso Kone possa perfezionare il suo adattamento alla nuova squadra. Mai come oggi, del resto, c'è bisogno di forze fresche, non solo in difesa ma anche sulla linea mediana.