EMERGENZA DIFESA: SI SCALDA CECCHERINI
Scalda i motori Federico Ceccherini. La riserva naturale dei centrali viola è pronta a tornare in campo e riprendersi quella maglia da titolare che per adesso ha indossato solamente due volte: l'esordio alla tredicesima giornata in trasferta a Bologna e poi la prima volta al Franchi nel derby contro l'Empoli. Ieri nella sconfitta col Parma è entrato gli ultimi venti minuti quando la Fiorentina è rimasta in dieci per l'espulsione di Vitor Hugo.
La Fiorentina è in grande emergenza in difesa dopo che Milenkovic nel primo tempo della sfida di ieri è stato costretto ad uscire a causa di una botta rimediata in uno scontro in mezzo all'area. Oggi il serbo si è allenato a parte in attesa di ulteriori aggiornamenti. Quindi con Milenkovic in dubbio e Vitor Hugo squalificato sicuramente toccherà ancora una volta a Ceccherini.
Quest'anno Hugo è già mancato contro il Sassuolo e in quell'occasione Pioli aveva scelta di spostare Milenkovic centrale e schierare Laurini terzino destro. Mentre contro l'Empoli, con l'assenza di Milenkovic Pioli ha optato per la difesa a tre schierando Ceccherini. Fino ad ora l'ex Livorno, nelle due occasioni che è stato chiamato in causa, non ha sfigurato. Ha avuto qualche difficoltà nel derby perché il gol subito dai viola è stato preso dalla sua parte, ma nonostante ciò ha sempre mostrato grande solidità ed equilibrio. Ha mostrato quello che adesso Pioli vorrebbe vedere in alcuni dei suoi giocatori: affidamento. Contro il Genoa toccherà di nuovo a lui.