ECCO IL FRANCHI DEL FUTURO: MODERNITÀ, COMFORT E SKYBOX

Dal nostro inviato
17.04.2013 21:25 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ECCO IL FRANCHI DEL FUTURO: MODERNITÀ, COMFORT E SKYBOX

Serata dedicata all'Artemio Franchi che verrà questa sera allo "Space Cinema" in via di Novoli, dove alla presenza di tutta la dirigenza gigliata sono state presentate in un lungo video le future migliorie che a partire da questa estate interesseranno lo stadio viola.

Queste le parole di Martino Ferrari, responsabile Marketing della Fiorentina: "Quest'anno c'è stato un rinnovamento mentale pro-business nello stadio viola. Nello sport del calcio ormai è fondamentale la partnership. La Fiorentina ha deciso di investire in un momento difficile. Quello di oggi è un passaggio epocale nella storia viola".

Queste le parole dell'a.d. Viola Sandro Mencucci: "In questi giorni stiamo parlando molto della zona Mercafir ma oggi vogliamo parlare dello stadio che abbiamo. Noi lo vogliamo rendere più adeguato alle esigenze del calcio moderno. Abbiamo fatto gli SkyBox, abbiamo investito in strutture importanti nel nostro centro sportivo. La società ha investito in una costruzione di proprietà del comune. Ne parleremo del nuovo stadio, sono fiducioso e spero di poterlo costruite ma adesso lavoriamo su questo. Abbiamo deciso di fare un referendum che domani sarà su tutti i giornali per sapere come i tifosi vorranno lo stadio Franchi. È possibile che venga realizzato qualcosa simile ad uno stadio inglese. Sin da dopo la partita col Palermo inizieranno i lavori che ci vedranno impegnati per tutta l'estate e termineranno a fine agosto. Abbiamo fatto uno SkyBox blindatissimo anche per Galliani, se vuole... Lo stadio nuovo? Come minimo ci impegnerà 4-5 anni. Questi nuovi lavori saranno ammortizzati in 3-4 anni. Spero di vedere la realizzazione del nuovo stadio, sono molto fiducioso perché in un momento come questo non possiamo stare fermi. I diritti tv? Non sono stati ancora ridistribuiti in maniera corretta

Queste le parole di Stefania Saccardi, assessore allo sport e vicesindaco di Firenze: "L'investimento che la Fiorentina fa è molto ambizioso perché testimonia che vuol vedere il futuro con coraggio. L'amministrazione comunale deve dire solo grazie alla Fiorentina e queste migliorie rafforzano il nostro legame con questa società".