E ORA...SI COMPRA (?)

22.07.2017 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
E ORA...SI COMPRA (?)
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Federico Bernardeschi ha salutato, dopo di lui toccherà a Kalinic e poi a Vecino. Per la Fiorentina sono i giorni degli incassi, e che incassi. Complessivamente, per tutti e tre, nelle casse viola entreranno circa 90 milioni di euro, ai quali aggiungere gli oltre 10 arrivati per le cessioni di Ilicic e Borja Valero. Certo, nel conteggio vanno considerati gli acquisti (tanti) già effettuati, ma adesso Corvino può davvero sbizzarrirsi fermo restando che Veretout ed Eysseric arriveranno la prossima settimana. 

Il summit con Cognigni e Pioli che andrà in scena a Moena servirà anche a questo, a definire le linee guida per le operazioni in entrata. In attacco, con Simeone davanti a Zapata e Nestorovski, ma anche sulle corsie esterne dove il profilo di Jesè Rodriguez diventa l'identikit giusto come prospetto di base. A centrocampo, invece, prima sarà necessario sbrogliare la matassa Badelj legata anche al cambio di procuratore. Al di là del giovane Nkunku del Psg, Sturaro e Rincon restano nomi sui quali il dg potrebbe tornare prossimamente. 

Infine la difesa, dove si cercherà un esterno sinistro soprattutto se - come pare - Milic partirà ma anche un ulteriore difensore centrale d'esperienza da consegnare a Pioli. Paletta, per esempio, resta un obiettivo monitorato da tempo, ma da qui alle prossime settimane c'è da prepararsi a più di una sorpresa dap parte di Corvino che certo gioca su più tavoli ma che, al tempo stesso, da oggi in poi si sentirà spesso dire: "E ora? Chi si compra".