E LA GRANDE ATTESA CONTINUA...
La grande attesa ha partorito ieri l’annuncio di Kharja in comproprietà dal Genoa. Un arrivo ampiamente previsto che non ha spostato l’attenzione dalle questioni più complesse riguardanti Gilardino e Vargas e i loro eventuali sostituti. La grande attesa però pare destinata a continuare, almeno fino all’inizio della prossima settimana. Sì perché l’affare Gila per sbloccarsi ha bisogno che altre operazioni vadano in porto. Prima deve essere ceduto Eto’o dall’Inter, poi il Genoa può trattare la cessione di Kucka ai nerazzurri ricavando una parte della cifra da investire per acquistare l’attaccante viola. Certo, non è ancora scontato che i gigliati accettino l’offerta di undici milioni da parte del club ligure. Nel frattempo dunque aspetta anche Maxi Lopez, destinato a succedere a Gilardino al centro dell’attacco viola.
E da Bologna aspetta anche Gaston Ramirez, il talento uruguagio che ha rotto con gli emiliani e ha ormai trovato l’accordo con la Fiorentina.
Il club di Della Valle potrebbe acquistarlo per nove milioni più la metà di Felipe ma occorre anche specificare che la somma da sborsare non è così bassa soprattutto alla luce dei mancati introiti dalle cessioni. Ecco quindi che anche in questo caso la soluzione migliore sarebbe quella di incassare un po’ di denaro per poi passare all’ingaggio del talento sudamericano. Il colpo è comunque realizzabile anche perché probabilmente lo stesso entourage spinge per la soluzione viola nonostante il pressing di altre società dove però troverebbe meno spazio.
Ad una settimana dal via del campionato dunque la Fiorentina potrebbe ancora cambiare totalmente volto. Se è vero che per la possibile partenza di Gilardino è pronto Maxi Lopez, occorrerà vedere poi come Mihajlovic intende schierare la squadra. Un tridente formato da Ramirez, Maxi Lopez (o Gilardino) e Jovetic potrebbe essere molto interessante ma avrebbe probabilmente bisogno di un po’ di tempo per essere messo a punto.