E. FERNANDES, Alla scoperta del giocatore
L'ultimo tassello che manca alla Fiorentina per completare la rosa potrebbe essere Edimilson Fernandes. Infatti secondo quanto riportato da Sky Sport poco fa, il giocatore sarebbe molto vicino ai viola. L'ultimo regalo di Corvino potrebbe essere proprio questo centrocampista svizzero di origini portoghesi e capoverdiane, classe 96', che attualmente milita nel campionato inglese, più precisamente nel West Ham. La trattativa si è sviluppata nella giornata di oggi e vede sul piatto un'offerta dei viola basata su un prestito oneroso a 900mila euro con diritto di riscatto a 8 milioni. Ma andiamo a scoprire chi è Edimilson Fernandes. Nato a Sion, il centrocampista svizzero ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della sua città natale, per poi passare in prima squadra nel febbraio 2015. Con il Sion ha collezionato 48 presenze e due reti nel massimo campionato svizzero; inoltre il suo palmarès conta anche una coppa di Svizzera vinta proprio con la prima squadra che ha creduto in lui e lo ha scovato. E' il cugino di Gelson Fernandes, conoscenza della Serie A, che ha militato nel Chievo nella stagione 2010-2011.
Nel 2016 arriva la prima convocazione in Nazionale A per la partita di Qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2018 contro Andorra. E sempre nello stesso anno il giocatore (alto 1,90 m) passa al West Ham per una cifra intorno ai 6 milioni e mezzo, firmando un contratto fino al 2020. Con la squadra londinese in campionato ha dalla sua 42 presenze ma zero reti segnate. L'unica rete con la maglia degli Hammers è arrivata in FACUP in un West Ham-Chelsea dell'anno passato. Nell'ultima stagione giocata in Inghilterra ha totalizzato 17 presenze per un totale di 1096' minuti giocati. La sua stagione però è stata condizionata da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per circa 3 mesi.
Una nuova pedina per Pioli sta per arrivare nel centrocampo viola: a primo impatto sembrerebbe un giocatore molto duttile che ha come ruolo naturale quello del centrocampista centrale, ma all'occorrenza può adattarsi come mezz'ala destra o come trequartista.