...E DOMANI SI GIOCA
E' vero, in questo momento è il mercato a rubare tutte le copertine al calcio giocato, ma scordarsi che domani la Fiorentina dovrà fare visita ad una delle squadre più in forma del campionato, potrebbe essere un errore fatale. Basta pensare a quello che è accaduto nella settimana dell'arrivo di Giuseppe Rossi. Il Pescara sembrava la perfetta vittima sacrificale per festeggiare insieme al nuovo acquisto in una soleggiata domenica di gennaio, ed invece...
Domani l'Udinese è pronta a vendicare la gara di Coppa Italia dove la Fiorentina vinse grazie ad una mezza invenzione di Borja Valero, subendo poi il ritorno dei bianconeri bloccati solo da una buona partita di Neto. L'assenza di Pizarro accende l'unico dubbio a centrocampo che nelle ultime ore però sembra essersi risolto in favore di Giulio Migliaccio. Centrocampista arcigno e con spiccate doti difensive appare la decisione più ovvia per contrastare le continue verticalizzazioni in contropiede del maestro Guidolin.
Riprendere la marcia vincente non sarà semplice, Udine è sempre stato un campo difficile, e Montella questo lo sa bene. Nonostante il tour de force che attende i viola nelle prossime settimane, il tecnico viola manderà in campo la migliore formazione, con il rientro di Gonzalo Rodriguez a strappare un sorriso ad allenatore e tifosi.
Una sfida dalle mille insidie, ma anche dalla importanza fondamentale, con i giocatori viola chiamati fin da subito ad una risposta sul campo dopo la brutta sconfitta di Pescara. Il mercato è importante, ma prima di tutto, specialmente nel weekend, è il campo a decidere il futuro di questa Fiorentina.
Probabile formazione: (3-5-2) Neto, Ronaglia, Gonzalo Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual, Toni, Jovetic