DUE TRASFERTE SENZA PEK

17.09.2013 20:25 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
DUE TRASFERTE SENZA PEK
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il Paços, poi il tour de force. Atalanta in trasferta (domenica pomeriggio), Inter in trasferta (giovedì sera), Parma in casa (lunedì sera), Dnipro (giovedì sera), Lazio in trasferta (domenica sera). Tutto questo prima della sosta delle Nazionali di ottobre, tutto questo senza Gomez e probabilmente senza Cuadrado. Sei partite ostiche, tutte fra l'altro a un orario diverso.

Ma se giovedì sera la Fiorentina potrà contare sul suo cervello di centrocampo, per le seguenti gare di campionato, entrambe fuori casa, mister Montella dovrà fare a meno di David Pizarro, fermato dal giudice sportivo per due giornate. Un'assenza che domenica sarà in parte compensata da quella di Luca Cigarini, fulcro del gioco dell'Atalanta anch'egli squalificato dopo l'espulsione rimediata nello scorso week-end. Decisamente più pesante, invece, sarà il forfait di Pek nella gara di S.Siro, primo vero big-match della stagione viola contro la rinnovata Inter di Mazzarri.

Senza Pizarro, finora Montella ha sempre deciso di schierare Ambrosini al centro del campo. E' finora successo due volte: ma se a Zurigo, contro il Grasshopper, l'esperimento fu un successone, domenica scorsa col Cagliari è andata peggio. Nonostante la buona prova dell'ex rossonero, infatti, è stato proprio l'ingresso di Pizarro a dare una svolta alla sfida, visto che col cileno il campo la Fiorentina ha trovato il gol di Borja Valero. Segno che i viola sono ancora (parzialmente) Pek dipendenti. E che a Bergamo e S.Siro Montella dovrà inventarsi qualcosa, magari quel 4-3-1-2 che a Genova è andato benissimo.