DUE STRADE PARALLELE
La Fiorentina continua la sua marcia di avvicinamento al primo appuntamento ufficiale della stagione. Il preliminare di Europa League è ormai alle porte e la squadra sta lavorando duramente per non fallire l'appuntamento (leggi qui).
Mentre da una parte gli uomini di Montella si dividono fra allenamenti al Centro Sportivo ed il rinnovato Artemio Franchi, gli uomini mercato della società continuano nel loro lavoro che ormai va avanti da parecchie settimane. Entrambe le parti sono alle prese con dei “problemi” da risolvere. Da un lato si pensa a come sostituire Pizarro nello scacchiere tattico da proporre a Zurigo, dall'altro si cerca di far quadrare i conti concentrandosi sulle ultime operazioni di mercato. In uscita ma non solo, visto che è la questione legata al portiere a tenere banco.
I nomi che si fanno come alternative a Neto, del resto, non mancano. L'ultimo in ordine di tempo è Diego Alves, portiere classe '85 del Valencia. Il brasiliano si unisce alla lunga lista che vede protagonisti principali Julio Cesar e Stefano Sorrentino.
Difficile prevedere quando (e come) la Fiorentina deciderà di affondare il colpo. Più facile intuire chi sarà il nome scelto per la sostituzione di Pizarro contro il Grasshopper: al momento Ambrosini è davanti a tutti. D'altra parte, all'ex centrocampista del Milan, l'esperienza europea di certo non manca.