DUBBI SULLA TREQUARTI, ILICIC IN EXTREMIS?
Entrambi convocati, ma tra Bernardeschi e Ilicic sembrerebbe lo sloveno quello in condizioni migliori. Il dubbio in vista della sfida di oggi a Bergamo è servito, e almeno sulla carta Cristoforo e Tello sperano di strappare il cartellino di presenza dall'inizio. Più difficile che alla fine Sousa scelga le due punte con l'inserimento di Babacar, per il resto sarà la Fiorentina dell'ultimo mese.
Davanti a Tatarusanu Sanchez è di nuovo davanti a Tomovic e Salcedo, mentre Astori e Rodriguez saranno chiamati agli straordinari per tenere d'occhio sia il Papu Gomez che Petagna. A sinistra, invece, al netto di esperimenti dovrebbe tornare Maxi Olivera, così come in mezzo tornerà Vecino accanto Badelj, a destra infine spazio a Federico Chiesa. Come detto, poi, l'incertezza davanti seppure Ilicic sia pronto a stringere i denti affiancando Borja Valero dietro a Kalinic.
Nell'Atalanta non c'è Kessie squalificato, mentre a centrocampo Cristante parte favorito su Grassi. Gasperini conferma il 3-4-1-2 con Kurtic a ridosso di Gomez e Petagna mentre Spinazzola e Conti agiranno sulle corsie esterne. Difesa a tre schierata davanti a Berisha con Masiello, Caldara e Toloi.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola, Kurtic, A.Gomez, Petagna
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Astori, Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera, Borja Valero, Ilicic, Kalinic