DOPPIO BALLOTTAGGIO
Manca sempre meno. C’è voglia di Fiorentina dopo la bella vittoria con l’Inter. E con la Lazio il banco di prova è di quelli importanti. I biancocelesti arrivano da due successi consecutivi e la squadra, dopo un iniziale periodo di appannamento, sembra aver trovato il giusto assetto.
Montella ha deciso di puntare ancora sul 4-3-2-1 e, come nella sfida con l’Inter, i dubbi nella scelta degli interpreti verranno sciolti soltanto all’ultimo dal tecnico campano. I ballottaggi principali sono due: uno a centrocampo e uno in avanti. Borja sì o Borja no? Questo è il dubbio amletico che campeggia nella mente di Vincenzo Montella. Del resto, dopo la splendida prestazione con i neroazzurri, non è facile togliere il posto a Jasmin Kurtic (che in settimana ha commosso tutti con la sua toccante storia). Borja, per Firenze, è però un bene troppo prezioso per rischiare di perderlo o comunque danneggiarlo. Montella lo sa, e una sua presenza dal primo minuto è, al momento, l’opzione più probabile.
Davanti invece, il dubbio è legato soltanto alle condizioni di Juan Cuadrado. Il colombiano infatti, dopo la gara con il Canada, tornerà a Firenze soltanto in nottata e sarà dunque a disposizione solo a partire da domattina. Allora, probabilmente, spazio a Josip Ilicic. Il fantasista sloveno è all’ennesima prova del nove. O la va o la spacca. Troppe le uscite senza acuti. Le partite in chiaro scuro. Il suo atteggiamento, poi, certamente non aiuta e adesso anche il Franchi sembra non avere più pazienza. Montella pare deciso a dargli un’altra occasione. Chissà che non sia l’ultima Josip...