DOPPIA INCERTEZZA

16.04.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DOPPIA INCERTEZZA
© foto di Federico De Luca

Riprende oggi la preparazione la Fiorentina. Due giorni di riposo nei quali c'è da scommettere che la truppa di Montella si sia particolarmente concentrata sulle sfide delle altre. Tenendo d'occhio il pareggio di Milano, e quanto accaduto all'Olimpico di Roma ieri sera con la Lazio superata dalla Juventus. La classifica, intanto, resta molto positiva, con un quarto posto che ad oggi significherebbe l'accesso all'Europa League.

In vista della gara contro il Torino, però, il tecnico viola dovrà innanzi tutto capire che tipo di disponibilità avrà, soprattutto in attacco. Perchè se per Mati Fernandez ancora non è tempo di rientrare in gruppo, è in particolar modo nel reparto offensivo che le assenze potrebbero prolungarsi. Per Jovetic, e molto probabilmente il montenegrino sarà il tormentone della settimana, e per Toni, sul quale però sembra resistere un pizzico di ottimismo in più.

Di certo i viola ripartiranno dal secondo tempo di Bergamo, ergo affidandosi di nuovo al 4-3-3 con Cuadrado e Ljajic esterni. Una volta scelti i dubbi sulle condizioni di JoJo e Toni, Montella potrà farsi un'idea chiara dell'assetto anti-Torino, magari affidandosi di nuovo a Larrondo (o allo stesso El Hamdaoui) se i rientri di cui sopra non dovessero materializzarsi. Interrogativi da monitorare giorno dopo giorno in una settimana in cui, per inciso, lo stesso Rossi continuerà la sua corsa contro il tempo per ritrovare il campo prima della fine della stagione.