DOPO IL NUBIFRAGIO, PICCOLA VENTATA DI OTTIMISMO

12.09.2016 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
DOPO IL NUBIFRAGIO, PICCOLA VENTATA DI OTTIMISMO

E’ vero che la Fiorentina non aveva cominciato bene a Marassi contro il Genoa, ma da lì a scatenare un uragano per sospendere la partita, è decisamente troppo! Avevamo tanta voglia di vedere la nostra squadra all’opera, di capire come riprendeva la strada dopo la chiusura del mercato in quella che poteva essere considerata la prima vera riprova. L’esordio con la Juventus è un incontro che è scontato in partenza per il risultato (ho la sensazione che lo sarà per tutti, purtroppo!) e quello col Chievo aveva la sceneggiatura (anche se non è stata proprio bellissima) quasi scontata nell’ottica del novantesimo viola.

Ieri per me era il test per cominciare a vedere cosa Sousa ha trasmesso ai suoi ragazzi, se l’innamoramento fiorentino può iniziare a far rifiorire anche la squadra. Abbiamo giocato però solo 28 minuti e tanti interrogativi sono rimasti in sospeso, ma il Genoa è riuscito a colpire una traversa oltre che a tirare un bel po’ di pedate. Al primo fallo viola, Tomovic ha preso il giallo! La difesa non è stata impeccabile ma non si possono fare valutazioni con così pochi minuti a disposizione. Abbiamo intanto fatto la breve conoscenza di Maxi Olivera.

Chissà quando verrà recuperata questa gara e mi disturba vedere la classifica che non è reale, nel bene e nel male. Certo che è uno scandalo vedere un campo che si allaga, anche se è scesa una bomba d’acqua, così velocemente tanto più quando è stato risistemato (come, lo abbiamo visto!) da non molto. A Roma, nonostante la grandine, sono riusciti dopo quasi un’ora a riprendere l’incontro…in tutti i sensi, visto che hanno vinto al 90’ con l’ennesimo rigore. Ne hanno avuti ben quattro in tre partite! Vorrei sapere se hanno messo una regola che gliene spetta almeno uno a match, visto che domenica arriveranno a Firenze, così ci prepariamo!

I minuti finali sono stati invece catastrofici, non dal punto di vista meteorologico, per il Milan di Montella che si è visto superare dall’Udinese. Nel recupero anche l’Inter ha riagguantato, con molta fortuna, i tre punti contro un Pescara sciupone. Un po’ mi viene da sorridere ma anche da pensare che ancora, è chiaramente troppo presto, non siamo sicuri di quali saranno le 5/7 squadre più forti della Fiorentina se si escludono la Juve, il Napoli e la Roma.

Piccola ventata di ottimismo!

 

La Signora in viola