DIKS E VENUTI, UNA POLTRONA PER DUE

29.06.2018 20:00 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
DIKS E VENUTI, UNA POLTRONA PER DUE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Tanti i punti incerti e ancora da decidere in questa Fiorentina che tra due giorni riprenderà gli allenamenti al Centro Sportivo Davide Astori. Uno di questi, oltre alla telenovela portiere, è senz'altro quello del terzino destro. Durante il ritiro di Moena i giocatori che si giocheranno le loro chance e proveranno a convincere Stefano Pioli a dare loro un'opportunità sono senza dubbio Kevin Diks e Lorenzo Venuti. Saranno loro due, salvo grandi sorprese, che si contenderanno una maglia da titolare, nel ruolo di terzino destro,la prossima stagione.

L'olandese, di rientro dal prestito dal Feyenoord, ha disputato la bellezza di 34 partite tra cui 3 anche in Champions League. Il classe 96' è andato in prestito in Olanda per giocare il più possibile vista anche la sua giovane età. Se la Fiorentina lo ha ripreso e lo ha inserito nella lista significa che forse ha fiducia in lui, o almeno spera che sia migliorato e abbia avuto una crescita. Dall'altra parte Venuti ha collezionato 31 presenze alla sua prima stagione in Serie A con la maglia del Benevento, risultando anche il secondo giocatore più utilizzato in rosa con oltre 2.300' giocati. Lorenzo, o "Lollo", (soprannominato così, visto anche il nome con il quale è registrato su Instagram) è nato a Montevarchi, originario quindi di Firenze ha la maglia viola nel suo destino. E' pronto per questa nuova avventura con la Fiorentina, che a giudicare dalle sue parole, è sempre stata nei suoi sogni: "Sono emozionatissimo di tornare a Firenze: nonostante sia dal 2003 che vesto la maglia viola, è la prima volta che arrivo in prima squadra con un’esperienza da professionista alle spalle. Sono carico e spero di convincere chi di dovere a poter restare a Firenze". E per i tifosi viola che ancora non lo conoscono: "Per tanti di loro sono uno sconosciuto, spero di mettermi in mostra e di piacere a tutti quelli che mi verranno a vedere a Moena”.

Adesso la palla passa a Pioli che nel corso del ritiro di Moena dovrà valutare i due terzini e decidere il futuro dei due ragazzi. Kevin Diks o Lorenzo Venuti? A chi verrà data l'opportunità di giocare? Tutto è nelle mani di Pioli...