DIFFIDE, Montolivo e Behrami occhio al giallo
Testa al Catania, certo, ma anche a quello che è l'immediato futuro della Fiorentina. Perchè nelle prossime gare i viola non si giocano esclusivamente la permanenza, quanto meno più serena, del proprio allenatore, ma anche i posti sulle carrozze dei treni in partenza per l'Europa. Da qui alla prossima sosta la Fiorentina dovrà affrontare Catania e Genoa in casa e le trasferte di Torino contro la Juventus e di Verona contro il Chievo. Dodici punti a disposizione da cercare di fare propri, anche e soprattutto per rendere la classifica più interessante.
Guardando al futuro più prossimo, però, spicca un dato da non sottovalutare. Sabato sera, infatti, sia Behrami che Montolivo si presenteranno in diffida, e un eventuale cartellino giallo impedirebbe loro di potersi giocare l'anticipo di martedì 25, contro la Juve. E se per Montolivo non è così scontata la maglia da titolare nella gara contro gli etnei, per Behrami il concetto è decisamente diverso. Il mediano, del resto, è probabilmente il giocatore più indispensabile di quelli a disposizione di Mihajlovic, e per questo motivo, sabato sera, lo svizzero sarà chiamato a fare la massima attenzione sotto il profilo disciplinare.
Oggi, in sala stampa, lo stesso Behrami non si è detto preoccupato dalle eventuali ammonizioni, facendo intendere di voler pensare solo alla gara con la consueta grinta. Ma, da parte nostra, il primo pensiero resta quello di non privarsi di un centrocampista come Valon. Anche perchè l'idea di dover fare a meno di Behrami contro la squadra di Antonio Conte, tutto sommato, sembrerebbe un harakiri assolutamente evitabile.