DI FRANCESCO, Interesse viola fa piacere. Chiesa...

12.12.2016 21:32 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DI FRANCESCO, Interesse viola fa piacere. Chiesa...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, al termine della sfida persa per 2-1 sul campo della Fiorentina.

Sky Sport: "Abbiamo disputato un primo tempo in cui facevo fatica a rimproverare i miei ragazzi. La mia squadra ha giocato con grande aggressività, abbiamo creato 4-5 palle gol ma non siamo stati bravi a concretizzarli. A livello di prestazione, non posso rimproverare nulla a questa squadra. Abbiamo avuto diversi infortuni, oggi due: speriamo non siano pesanti. Già non abbiamo tantissimi infortuni, questo ci sta osteggiando per quella che potrebbe essere la nostra forza. Gazzola ha un problema al sacro e non riesce a stare seduto. Magnanelli si è fatto male al ginocchio. È incredibile quello che è successo quest'anno a livello traumatico, è un anno così. Dalla PEC in poi, un disastro. Faremo di necessità virtù. Avrà la possibilità di giocare qualcun altro. Ci auguriamo di poter recuperare Cannavaro. È un'annata in cui fatico a trovare le risposte: la squadra riesce comunque a essere competitiva. E infatti sono soddisfatto di quanto espresso: è ovvio però che bisogna essere più concreti. Noi siamo abituati ad arrivare al risultato tramite il lavoro: ci prepareremo alla grande contro l'Inter, sapendo che loro hanno qualità superiori alla nostra anche a pieno organico. Però non dobbiamo mollare, dobbiamo essere compatti e uniti".

Sala Stampa: "Ho fatto fatica a dire qualcosa ai miei ragazzi nello spogliatoio. Non posso rimproverare loro niente dal punto di vista della prestazione, anche se il nostro difetto stasera è stata la finalizzazione. Abbiamo costruito tante occasioni da rete, ma abbiamo segnato solo un gol. La Fiorentina è stata trascinata invece dalla doppietta di un calciatore decisivo come Kalinic. Chiesa? Non mi ricorda il padre per caratteristiche tecniche, ma è sicuramente un talento di grande prospettiva. Non è facile imporsi in una piazza come quella fiorentina alla sua età e il cognome importante non aiuta. Futuro? Le voci sull'interesse dei gigliati fanno piacere, ma io ho un contratto e una clausola rescissoria col Sassuolo. Nel calcio comunque mai dire mai".