DI CARLO, Salvarsi a Firenze vuol dire molto
Queste le parole di Di Carlo nel dopo partita di Fiorentina-Chievo:
MIXED ZONE: "La squadra ha dimostrato che quando vuole ottenere un risultato e riesce a mostrare compattezza, può fare delle grandi imprese. Stefano è stato straordinario, così come Mantovani e tutta la difesa. E' una vittoria pesantissima. Il nostro atteggiamento? Ne avevamo parlato in albergo, fare sfogare la Fiorentina per poi colpirla, Poi ci è andato tutto bene".
SKY: "Salvarsi a tre giornate dalla fine vuol dire che bisogna fare i complimenti alla squadra. Oggi Sorrentino e Pellissier hanno fatto la differenza ma vanno fatti complimenti a tutti. Tante vittorie fuori casa? E' la nostra caratteristica, oltretutto siamo la seconda miglior difesa del campionato, la salvezza arriva grazie a questo e l'umiltà dei ragazzi. La salvezza arriva dopo una vittoria a Firenze, questo vuol dire moltissimo e rende ancora più merito ai ragazzi. Il mio futuro? Aspettavamo di salvarsi, oggi è stato raggiunto un obiettivo importante; per il futuro ci incontreremo col presidente, ma secondo me non ci sono problemi. Ci sono tanti giocatori che meritano piazze importanti. L'anno scorso sono è successa una di quelle imprese possibili, quest'anno forse sapevamo che potevamo arrivarci un po' prima; è mancato un po' Pellissier e la nostra è una squadra compatta che gioca in velocità e sfrutta molto le capacità di Pellissier. Ma ora mi sento solo di fare i complimenti a tutti".
SALA STAMPA: "Faccio i complimenti alla squadra perché il Chievo quando vuole ottenere una cosa importante riesce sempre a raggiungere il risultato. Faccio i complimenti nello specifico a Sorrentino e Pellissier. Annata straordinaria con ragazzi fantastici, da ricordare seconda difesa del Campionato. Sul rigore battuto da Vargas ero un po’ arrabbiato quindi non so se ha litigato con qualcuno, però faccio i complimenti a Sorrentino che l’ha parato. Gilardino sul rigore secondo me aveva fatto lui prima il fallo, però Gilardino è un grande e sa come muoversi in area per guadagnarsi questi falli. Noi abbiamo avuto maggior voglia di portare a casa il risultato. Mantovani è un giocatore importante e per noi in questo anno ha fatto molto bene. L’impegno della Fiorentina penso ci sia stato, siamo stati noi bravi a farli giocare male ed a ripartire in contropiede".