DEVASTANTE

22.09.2013 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DEVASTANTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quattro gol in quattro partite (più altri due in Europa), Giuseppe Rossi è sempre più leader di questa squadra. Nonostante l'assenza di Mario Gomez, per caratteristiche il partner perfetto per Pepito, il numero 49 viola ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse ancora il bisogno, tutto il suo immenso talento. Due anni ai box e non sentirli, Rossi è una macchina letale in area di rigore avversaria. Capocannoniere del campionato (momentaneamente insieme a Marek Hamsik, impegnato questa sera con il suo Napoli nel posticipo contro il Milan), Giuseppe Rossi è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle per sopperire alle pesanti assenze di Gomez e Cuadrado.

Un Giuseppe Rossi particolarmente elogiato dal tecnico Montella: "Credo che sia fisicamente più forte di me, forse come fiuto del gol è un po' altruista rispetto a me... Non me l'aspettavo così, ma vedevo che nel pre-campionato aveva continuità di allenamento. Ma il vecchio infortunio è del tutto superato: io casomai temo che possa farsi male muscolarmente".  

Oltre al gol quest'oggi, Rossi si è reso protagonista di una gara fatta di corsa, interdizione e sacrificio. Più volte, soprattutto dopo il raddoppio, Rossi è tornato indietro per difendere, come un terzino aggiunto, aiutando la squadra e recuperando tantissimi palloni. Una prestazione da incorniciare, un giocatore devastante!