DESTINI INCROCIATI
Otto giornate per cambiare il volto della stagione ma anche per dare una bella spallata a quello che potrebbe essere il futuro della Fiorentina. I viola si giocano la difficile possibilità di rincorrere e centrare la qualificazione alla prossima Europa League, facendo la corsa su Inter e Atalanta in una sfida a distanza colorata di nerazzurro. Un obiettivo che è tornato alla portata grazie alle tre vittorie consecutive ma che passa forzatamente dalla partita di domenica contro la Sampdoria e da quella successiva contro l'Empoli, ovvero i due incontri che porteranno allo scontro diretto con la squadra di Pioli.
Ecco, proprio il tecnico interista è l'altro obiettivo sensibile di queste ultime giornate di campionato. Dare del filo da torcere all'allenatore di Parma potrebbe voler dire anche allontanarlo ulteriormente dalla conferma da parte di Suning, sempre più interessato a mettersi in casa un allenatore top per rilanciare l'immagine del club anche in chiave orientale, dove lo stesso Pioli è presso che uno sconosciuto di successo.
Corvino ormai ha ristretto la scelta del post Sousa tra lui e Di Francesco, con Spalletti e Sarri sogni che difficilmente potranno diventare realtà. Anche per questo motivo, questo rush finale di stagione acquista sempre maggiore importanza, tra quello che continua a essere il presente con una rincorsa europea dal sapore di impresa e un futuro da scrivere che passa anche dai risultati che verranno conseguiti dalla squadra nelle prossime settimane.