DELLA ROCCA, Firenze occasione unica

03.08.2012 12:41 di  Stefano Borgi   vedi letture
foto di Simone Bernabei
foto di Simone Bernabei
© foto di Firenze Viola

E' il momento della presentazione di Francesco Della Rocca. "Il mio ruolo? Mezzala sinistra. Ho  fatto tutto il settore giovanile in quel ruolo, poi negli anni sono stato impiegato in diverse posizioni, ma la mezzala sinistra è quella che prediligo".

Sulla lunghezza della trattativa: "Dopo 20 giorni che la trattativa si trascinava, qualche dubbio l'ho avuto. Anzi, ad un certo punto pensavo di non arrivare più alla Fiorentina. Poi, negli ultimi due giorni, quando tutto si è sbloccato, sono stato più tranquillo".

Sulla trattativa con Viviano: "E' capitato spesso, è vero, di essere trattati insieme ad Emiliano. E' un amico, è bello avere qualcuno che conosci bene quando arrivi in una squadra nuova. Lui da anni voleva venire alla Fiorentina, ce l'ha fatta".

Su Firenze come grande opportunità: "La Fiorentina è un'opportunità unica, spero di giocare il più possibile e di essere utile alla squadra."

Sulla Fiorentina che nasce: "Ci sono tanti giovani interessanti, ci sono grandi giocatori, anche se manca ancora qualcuno. C'è un grande ambiente, non vedo grandi problemi all'interno dello spogliatoio. Quando poi arrivano giocatori d'esperienza è tutto più facile. Per l'inizio del campionato speriamo di essere pronti".

Sulle condizioni fisiche: "Sto bene, venivo da un lungo periodo d'inattività e nell'ultima stagione potevo fare meglio. Ho fatto  un pò di giorni di allenamento differenziato, ora sto bene".

Su Aquilani: "E' un ottimo gioocatore, farà molto bene a Firenze. Dopo  l'esperienza di Liverpool avrà voglia di riscattarsi, anche per lui Firenze sarà un'opportunità importante"

Su Montella: "E' un'allenatore giovane, con ottime idee e molto preparato. Ovvio che al giorno d'oggi tutti cerchino di portare novità nella preparazione, quello che posso dire è che facciamo sedute d'allenamento molto intense".

Su Andrea della Valle: "L'ho visto vicino alla squadra, disponibile, mi ha fatto un'ottima impressione. Ripeto, l'ho visto molto vicino alla squadra". 

Sul calcioscommesse: "Quando uno ha la coscienza pulita deve stare tranquillo. Anch'io sono stato sentito, ma è una questione che non mi riguarda".