DDV DAY, Arriva l'ex patron
Torna Diego Della Valle. Lo fa alla luce di un articolo, quello di Oliviero Beha pubblicato giorni fa dal "Fatto Quotidiano", che l'ex patron della Fiorentina non ha per niente gradito. Una sorta di sfida, quella lanciata inizialmente da DDV al giornalista, nella quale di fronte a tutti Della Valle si dice pronto a spiegare per filo e per segno perchè Beha si sbaglia. La disfida, poi, col tempo varierà nella sua forma, avvicinandosi più che altro a una conferenza stampa che non a un dibattito pubblico. Ma senza voler entrare nel merito della diatriba, resta l'importanza del confronto che il proprietario della Fiorentina oggi avrà con la piazza.
Della Valle, pare, risponderà principalmente alle critiche ricevute nell'articolo firmato da Beha. E, probabilmente, anche a quelle criticità che, fino a oggi, sembrano bloccare lo sviluppo del club. "Rosiconi" e affini che, a detta della famiglia a capo della Fiorentina, non favoriscono lo sviluppo dei colori viola. Critiche che toccano a 360° il mondo della Fiorentina, le sue prospettive e magari anche quel passato targato Prandelli che qualche strascico ancora si porta dietro. Insomma, pare davvero che DDV ne avrà un po' per tutti.
Risposte, dunque, che di certo avranno un peso epocale nell'immediato futuro, e non, della società viola. Perchè, al di là di tutto, quelli che restano i programmi futuri restano a tutt'oggi fumosi. A cominciare da quella Cittadella sulla quale, per bocca anche dell'azionista di riferimento Andrea Della Valle, la Fiorentina avrebbe messo una pietra sopra. Per arrivare, poi, a quella poltrona di presidente della società che, comunque la si guardi, a oggi è vacante.
L'augurio, dunque, è quello di trovare indicazioni e programmazioni incisive per i prossimi traguardi della squadra. Nel futuro imminente, ma anche in quello prossimo. Senza soffermarsi troppo, almeno questo ci auguriamo, su confronti dialettici e sfide alla stampa che poco aggiungerebbero alla crescita della società e della squadra. La Fiorentina, e i suoi tifosi, oggi si attendono risposte importanti per provare a immaginare dove sarà la Fiorentina nei prossimi anni. E in assenza di un entusiasmo attuale dettato anche solo dal primo sguardo distratto dalla classifica, magari, anche tornare a sognare.