DALLA FESTA ALLA CONTESTAZIONE

05.05.2017 16:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
DALLA FESTA ALLA CONTESTAZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Andrea Della Valle è pronto a tornare a Firenze. Il patron della Fiorentina, sabato, sarà presente al Franchi per assistere alla partita tra Fiorentina Women's e il Tavagnacco, che potrebbe consegnare il titolo alle donne vestite di viola con un turno d'anticipo. Qualcuno parla di 'primo titolo' per questa proprietà, anche se, tecnicamente, il presidente del sodalizio femminile è Sandro Mencucci. In ogni caso, la proprietà è la medesima e ADV è pronto ad applaudire e festeggiare uno scudetto comunque cercato e fortemente voluto dalla proprietà.

Dopo questi festeggiamenti però, Andrea Della Valle dovrebbe prendere la via di Reggio Emilia, dove domenica la squadra di Paulo Sousa giocherà contro il Sassuolo del candidato Eusebio Di Francesco. Il patron è stato toccato nell'orgoglio dagli striscioni della Curva Fiesole e dunque ha deciso di tornare in prima persona a seguire la squadra dopo il disastro del Barbera contro il Palermo. Insieme a lui, si muoverà verso il Mapei Stadium anche il presidente esecutivo Cognigni e, verosilmente, almeno uno dei due al termine della gara tornerà anche a parlare alla stampa per fare il punto su questo triste finale di stagione. A Reggio Emilia dovrebbero seguire la squadra anche un folto gruppo di tifosi, pronti a proseguire nella contestazione contro i giocatori, il tecnico e anche contro la stessa proprietà. 

Un fine settimana che Della Valle passerà quindi dai festeggiamenti alla contestazione, con al centro anche mille interrogativi sul futuro. Il momento è delicatissimo, la notizia positiva è che la proprietà ha deciso di tornare a guidare il club anche dal vivo, anche se resta da capire quale sarà la reazione davanti ai cori della Fiesole in trasferta e soprattutto alle accuse e alle parole spese da una parte del tifo nel corso degli ultimi giorni.