DAL NAPOLI AL NAPOLI: 90' (O QUASI) PER RINASCERE
Lo scorso 29 aprile Giovanni Simeone ha vissuto probabilmente il suo miglior pomeriggio da quando veste la maglia della Fiorentina, con la tripletta segnata contro il Napoli che di fatto escluse i partenopei dalla lotta Scudetto e regalando una speranza, poi non concretizzata, ai viola di poter centrare la qualificazione in Europa League. Da quel giorno in poi le cose non sono andate bene per il Cholito, visto che in molti si aspettavano un suo definitivo salto di qualità che per il momento non è però arrivato.
Domani alle 18 allo stadio Franchi, sempre che Stefano Pioli decida di mandarlo in campo, il numero 9 gigliato si ritroverà di fronte gli azzurri e proverà a dare un calcio alla sua personale crisi a suon di gol, cercando di essere nuovamente decisivo e mettendosi alle spalle un periodo che lo ha visto sia opaco in campo che autore di un brutto gesto verso la Curva Fiesole, anche se lo stesso Simeone si è poi prontamente scusato con il suo pubblico.
Tutto questo sarà comunque messo da parte al momento del fischio d'inizio, perché quella di domani sarà una sfida fondamentale per la Fiorentina, a caccia di punti importantissimi per la corsa all'Europa League. Giovanni Simeone, come detto, proverà a ripetere il suo splendido pomeriggio di quasi un anno fa, per tornare a essere protagonista, in una stagione che per il momento lo ha visto solo come un comprimario.