DAL MERCATO AL CAMPO

03.02.2015 10:15 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DAL MERCATO AL CAMPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dal mercato al campo il passo è breve. Alle 23 di ieri si è chiuso ufficialmente il mercato, con la Fiorentina che ha perso Cuadrado (portando a casa un bell'assegno) ed ha rinforzato la rosa con i vari Gilardino, Diamanti, Salah e Rosi, quest'ultimo arrivato a sorpresa nella giornata di ieri. Resta Ilicic, così come Neto, due giocatori, per motivi decisamente diversi, finiti ai margini della rosa. Lo sloveno, per bocca dello stesso Pradè, sarà un rinforzo aggiunto per la squadra in questa seconda parte di stagione.

Adesso i rinforzi (ma non solo), sono chiamati a dare una risposta sul campo. Si parte subito questa sera, con la sfida di Coppa Italia all'Olimpico contro la Roma. Una sfida decisamente difficile, ma non impossibile: la Roma non sta vivendo un momento facile, ma per riuscire a vincere contro i giallorossi servirà un'altra prestazione rispetto a quella fornita sul campo del Genoa.

In campo questa sera la squadra titolare, con Gomez che si riprende l'attacco dopo essere rimasto a riposo contro il Genoa. Senza Cuadrado il dubbio di Montella è uno solo: chi al fianco di Gomez? Babacar, Gilardino o Diamanti? La logica fa pensare a Babacar,  anche se il tecnico gigliato potrebbe scegliere Mati Fernandez alle spalle di Gomez. Tornano Pizarro e Savic, in porta ovviamente Ciprian Tatarusanu.