DA ZOHORE A CUADRADO, I VIOLA IN NAZIONALE

06.06.2013 20:18 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
DA ZOHORE A CUADRADO, I VIOLA IN NAZIONALE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In attesa della Confederations Cup (che vedrà il solo Aquilani, oltre a Cerci, a rappresentare i viola), scendono in campo nel lungo week-end molti calciatori della Fiorentina in giro per il mondo.
In ordine cronologico il primo impegno è stato di Kenneth Zohore, oggi pomeriggio: con la Danimarca under 19 è stato però tenuto a riposo in panchina per tutti i 90' e non ha preso parte al 5-0 rifilato dai suoi alla Bulgaria. In questi minuti sarà in campo Rafal Wolski: la sua Polonia affronta Malta nelle qualificazioni all'Europeo Under 21 del 2015.

Domani sera (ore 20:30) toccherà a Stevan Jovetic affrontare l'Ucraina in una gara molto importante per il suo Montenegro in ottica mondiale: Savic, invece, sarà fuori per infortunio. Alle 20:45 la Serbia di Mihajlovic sarà di scena sul campo del Belgio: la qualificazione è un miraggio, intanto il viola Tomovic dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, mentre come noto Ljajic è ancora fuori a causa della vicenda dell'inno non cantato. Nel frattempo l'Italia di Prandelli affronterà la Repubblica Ceca: Alberto Aquilani si accomoderà all'inizio in panchina, così come Alessio Cerci.

Qualificazioni mondiali anche oltreoceano. Sabato notte sfida prestigiosa per Juan Cuadrado con l'Argentina, mentre il Cile di Mati Fernandez e David Pizarro sarà di scena sul campo del Paraguay. Impegno facile per la Svizzera di Haris Seferovic contro Cipro, sabato pomeriggio sempre per le qualificazioni mondiali. Domenica invece scendono in campo le formazioni africane: Zimbawe-Egitto (con Hegazy) e Mali-Ruanda (c'è Sissoko), mentre tornando in Europa la Danimarca Under 19 di Zohore tornerà in campo per sfidare il Portogallo.