DA MOENA A MILANO
Poco più di 300 kilometri, per circa 3 ore e 20 di viaggio. La distanza tra Milano, sede del calciomercato, e Moena non è certo di quelle insostenibili. Anzi. Ma non è per la relativa distanza tra i due centri d'interesse viola, che in ritiro si segue con grande attenzione ogni sviluppo del mercato. Basti in tal senso attendere qualche ora per vedere con quale formazione scenderà in campo la Fiorentina di Montella per rendersi conto di quanto lavoro ci sia ancora da fare.
Hegazy (attualmente lontano dal Trentino causa Olimpiadi), El Hamdaoui e Roncaglia sono ad oggi i tre giocatori ufficializzati dal club viola, sempre in attesa che si possa sbloccare la vicenda che coinvolge Viviano e Della Rocca. Si tratterebbe, nel caso in cui davvero Inter e Palermo decidessero d'interrompere le lunghe chiacchierate degli ultimi tempi, di altri due rinforzi che al tecnico viola servirebbero come il pane.
Il resto del mercato? Legato a doppia mandata agli sviluppi su Jovetic. Perchè è chiaro che il futuro del montenegrino sia il vero spartiacque dei futuri impegni di Pradè. Una sua cessione, d'altro canto, porterebbe nelle casse viola circa 30 milioni di euro da aggiungere ai 10 di Behrami e Gamberini, al contrario la sua permanenza cambierebbe ulteriormente gli scenari in questione. Ancora pazienza, dunque, e la speranza che prima possibile possa essere chiarita la volontà di JoJo. Magari anche dal diretto interessato. Per avviare definitivamente il mercato. In un senso o nell'altro.