DA MILANO A MILANO. IL CAMMINO VIOLA PASSA DI LÌ

26.07.2017 21:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
DA MILANO A MILANO. IL CAMMINO VIOLA PASSA DI LÌ
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il destino, spesso, è strano. A pensarci bene, non poteva andare diversamente: la prima partita della stagione della Fiorentina sarà contro l'Inter di Spalletti, Borja Valero e molto probabilmente Vecino. E' la partita di cartello della prima giornata, e non solo per quello che succederà in campo.

Il grande ostacolo successivo, per i viola, sarà la sfida alla Juventus di Bernardeschi a Torino per la quinta giornata. A poca distanza dalla fine del mercato, sarà una partita decisiva per testare gli umori dell'ambiente. Il match contro il Torino, questa volta al Franchi e sempre gradito dalle due tifoserie, si svolgerà invece alla decima giornata, dopo la quale sarà possibile stabilire un primo bilancio della stagione.

La dodicesima e la quattordicesima giornata vedranno la Fiorentina sfidare le due squadre di Roma: prima i giallorossi in casa e poi i biancocelesti all'Olimpico. Ma saranno probabilmente le ultime giornate a decidere il destino della stagione viola. Quelle contro Napoli (alla 16^) e contro il Milan (19^), saranno infatti sfide molto delicate per Pioli, visto il valore degli avversari.

Quello che è certo, è che il futuro della Fiorentina passerà da Milano. E non solo per ciò che Pantaleo Corvino riuscirà a portare a termine fino alla fine del calciomercato nel capoluogo lombardo, ma anche per il cammino del campionato viola, che comincerà a Milano, e finirà a Milano