D. ROSSI, Nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo

Dalla sala stampa Samuele Brandi, dalla mixed-zone Marco Gori
03.10.2010 17:40 di  Redazione FV   vedi letture
D. ROSSI, Nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Mariani

Queste le parole di mister Delio Rossi nel post partita di Fiorentina-Palermo:

MIXED ZONE: "Il gol mancato quando eravamo in 5 contro 1? Vorrà dire che cidovrò lavorare..Scherzi a parte, nel finale di gara eravamo un po' stanchi e abbiamo perso di lucidità. Non tenevamo più gli spazi. Nel primo tempo siamo stati padroni del campo e di noi stessi, nella ripresa è successo di tutto: se avessimo perso avremmo potuto solo recitare un 'mea culpa'. Comunque ci davano per spacciati e abbiamo fatto 10 punti in 7 giorni".

SALA STAMPA: "Oggi siamo calati nel secondo tempo ma solo per problemi legati alla stanchezza. Noi siamo una squadra che cerca sempre di giocare a calcio. Quest’ anno ho una squadra di giovani e questi ragazzi vivono di alti e bassi. Quando giochi con i giovani devi essere preparato a partite particolari, se investi sui giovani devi dargli la pazienza di crescere. Su Pastore? Non mi sono arrabbiato con lui quando fa i colpi di tacco,  non lo fa per irridere gli avversari, ma perché è proprio cosi di suo. Pastore è un giocatore che deve continuare a giocare come sa poi nei prossimi anni sicuramente eviterà di fare tutti questi colpi di tacco. Il Palermo di oggi in prospettiva è la migliore squadra che io abbia mai allenato, ma questa squadra ha bisogno di altri tre anni per dare il massimo.

SKY: "Noi siamo una squadra che gioca a calcio e onestamente molte volte siamo anche troppo narcisi. Abbiamo sofferto nel secondo tempo perché ogni tanto i ragazzi smettono di darmi una mano per via delle loro qualità e modo di giocare, sto cercando ancora la giusta alchimia di questa squadra. Noi siamo una squadra di medio livello, non commento le dichiarazioni del mio Presidente".