CORVINO, Punteremo sui giovani della Primavera

Live su Firenzeviola.it la presentazione del neo acquisto della Fiorentina, Emiliano Bonazzoli
14.01.2009 16:18 di  Gianluca Losco   vedi letture
CORVINO, Punteremo sui giovani della Primavera
FirenzeViola.it

Queste le parole del d.s. Pantaleo Corvino durante la presentazione di Emiliano Bonazzoli, arrivato in viola nell'operazione che ha portato Pazzini alla Sampdoria.

"Avevamo tempo fa tracciato le strategie di mercato per la società; dettate le linee tecniche e economiche credo che in coerenza con quello che avevamo detto, e quindi sapevamo che c'era la possibilità che alcuni giocatori chiedessero di essere ceduti. Per noi questa cessione un po' dispiace perchè noi ci affezioniamo ai giocatori, ma bisogna rispettare le scelte. Pazzini si è sempre sforzato per dare il meglio, c'era la sua volontà di andarsi a misurare da altre parti e lui aveva delle preferenze verso la Sampdoria. Riuscire a coniugare interessi di giocatore e società è un grande traguardo. Abbiamo fatto questa operazione in uscita cercado di ottimizzare economicamente e cercando di soddisfare le esigenze dell'allenatore. Pazzini è andato via a titolo definitivo per una cifra di nove milioni di euro più il prestito di Bonazzoli con un'opzione di riscatto a due milioni e ottocento mila euro. Presento Bonazzoli con la convinzione che possa essere utile per raggiungere i nostri obiettivi; mi auguro che possa essere protagonista sia nell'immediatezza che nel prossimo futuro. E' una scelta fatta secondo diverse motivazione che avevamo dentro e sono sicuro che non ci pentiremo di questa scelta. Abbiamo pensato che le motivazioni di Bonazzoli, che oltretutto accetta la panchina, possano essere maggiori di quelle di Cruz, o Balotelli, o Crespo".

"Anche Osvaldo ha chiesto di andare via, per cui cercheremo di accontentarlo senza ovviamente svenderlo. Cerco sempre di coniugare le esigenze tecniche ed economiche, penso che 9 milioni di euro siano una cifra importante, sono convinto che Bonazzoli possa dare molto dal punto di vista tecnico. Direi che per ora non c'è esigenza di prendere un altro attacante, anche se dovesse andare via Osvaldo: uno degli attaccanti della Primavera può fare tranquillamente il quinto attaccante della rosa. Per quanto riguarda i difensori non c'è niente di nuovo. Non compreremo nessun difensore. Anche se dovessero andare via Da Costa e Mazuch, punteremo su Tagliani o Masi, perché vogliamo far crescere le stelline del nostro vivaio".".