CORSA CONTRO IL TEMPO

09.08.2014 14:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CORSA CONTRO IL TEMPO
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Andrea Della Valle è stato chiaro: il patron gigliato vorrebbe provare a trattenere Cuadrado almeno un altro anno, il numero 11 viola invece avrebbe chiesto di essere ceduto, destinazione Manchester United o Barcellona, due dei club più importanti al mondo. Negare questa possibilità non fa parte del DNA della Fiorentina: è successo in passato, con Toni e Jovetic, succederà anche in futuro. I giocatori passano, la Fiorentina resta. 

I due problemi sono il tempo a diisposizione e le richieste (giustissime) dei viola: la Fiorentina parte da una richiesta di 40 milioni, dove averne sborsati più di 20 per acquistare tutto il cartellino. Se sulla scrivania dei dirigenti viola dovesse arrivare un'offerta di questo tipo, i viola lascerebbero partire il giocatore, a patto che tale offerta arrivi entro una settimana, altrimenti la Fiorentina, seppur col portafoglio pieno, non avrebbe abbastanza tempo per sostituire degnamente Cuadrado.

Certo, sostituire il colombiano al momento sembra davvero difficile: l'esterno viola è forse uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ecco perché la Fiorentina potrebbe muoversi in altre direzioni. Un esempio? Il brasiliano Fernando, roccioso mediano considerato in patria l'erede di Dunga (un ruolo totalmente scoperto in casa viola) o il giovane Clasie, regista di centrocampo pronto a raccogliere nel giro di un paio di anni il testimone da David Pizarro. 

Una corsa contro il tempo, con la Fiorentina che non farà trovare impreparata.