CORSA A DUE
Sono ore calde per il mercato in entrata della Fiorentina, soprattutto per la trattativa legata a Mario Gomez: il panzer tedesco è davvero vicino alla Fiorentina, tuttavia il suo approdo in viola è legato alla cessione di Jovetic. Con i soldi ricavati dal montenegrino la Fiorentina sarà pronta a sferrare l'assalto decisivo al Bayern Monaco per portare a Firenze il forte attaccante tedesco.
Parallelamente alla trattativa per Gomez, Pradè e Macia lavorano per cercare un nuovo portiere che prenderà il posto di Emiliano Viviano. Ormai l'addio del portierone nato a Fiesole è scontato, troppi i 7.5 milioni richiesti dal Palermo per il riscatto. Per questo motivo la dirigenza gigliata sonda il mercato europeo alla ricerca di un numero uno affidabile. In cima alla lista dei desideri della Fiorentina c'è Michael Agazzi del Cagliari: l'ultima offerta della Fiorentina è di 3 milioni di euro più il cartellino del giovane Neto, mentre il club di Cellino chiede circa 6 milioni senza contropartite tecniche.
La prima alternativa porta il nome di Yann Sommer, portiere svizzero classe '88 in forza al Basilea. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, la Fiorentina ha sondato il terreno nei giorni scorsi con l'agente dell'estremo difensore svizzero, con lo stesso DS viola Pradè che non ha smentito l'interesse per il ragazzo. Anche per Sommer si parla di un'offerta di circa 3 milioni di euro, ed anche in questo caso la richiesta del Basilea è del doppio, circa 6 milioni.
Agazzi e Sommer restano comunque le due piste principali per raccogliere l'eredità lasciata da Emiliano Viviano: una corsa a due per il nuovo numero uno gigliato.