CORONAVIRUS, Non solo calcio: tutte le ultime
In questo periodo di emergenza, a causa del Coronavirus, ecco le principali notizie extracalcistiche delle ultime ore.
SPAGNA: La Spagna ha registrato 276 morti da Coronavirus nelle ultime 24 ore. Meno di trecento per il terzo giorno consecutivo: è quanto emerge dai dati comunicati oggi dal governo. Il totale dei decessi sale così a quota 25.100, a fronte di 245.567 casi. Finora i guariti sono più di 146 mila, quasi il doppio rispetto all'Italia.
CINA: Pechino presto aumenterà la sua capacità di test di acido nucleico per il nuovo Coronavirus a oltre 50.000 campioni al giorno, hanno annunciato le autorità locali dopo l’abbassamento deli livello di allarme, dal primo al secondo livello. La capitale incoraggerà e guiderà le istituzioni terze qualificate a eseguire il rilevamento dell’acido nucleico e coloro che già dispongono della capacità di svolgere tale test miglioreranno ulteriormente la formazione del personale e ottimizzeranno le procedure, ha detto Gao Xiaojun, portavoce della commissione sanitaria municipale. Tutti i pazienti Covid-19 e i loro contatti stretti, i pazienti ambulatoriali con febbre e i pazienti che hanno urgente bisogno di ricovero dovranno essere sottoporsi al test.
USA: Autorizzato d’urgenza negli Stati Uniti l’uso del remdesivir, il farmaco antivirale nato per contrastare l’ebola, per trattare i pazienti di Coronavirus. Lo ha annunciato il presidente USA Donald Trump. Ad autorizzare l’utilizzo del farmaco che abbrevia i tempi di recupero per i pazienti affetti da Coronavirus, secondo studi condotti negli Stati Uniti, è stata la Fda. "Sono lieto di riferire che la Gilead ha ottenuto dalla Fda l’autorizzazione d’urgenza all’uso del remdesivir", ha detto Trump alla Casa Bianca.