COREOGRAFIA, Misteri e paradossi della vicenda

29.01.2018 17:55 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COREOGRAFIA, Misteri e paradossi della vicenda
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra i tanti temi di discussione che hanno animato il pomeriggio di ieri dopo il ko della Fiorentina contro il Verona c'è sicuramente il mistero legato alla coreografia che la Curva Fiesole avrebbe in mente di realizzare in occasione della partita del 9 febbraio contro la Juventus

Un'iniziativa immancabile in occasione del big match coi campioni d'Italia sulla quale - viene riferito dalla Curva - la Fiorentina avrebbe preventivamente chiesto dettagli in modo assai particolareggiato, in particolare sulle modalità della stessa dando adito ad un eventuale timore di forme di contestazione anche all'interno della stessa coreografia.

Un'ipotesi, quella dello stop all'iniziativa della Curva, che la Fiorentina nel pomeriggio di ieri ha smentito con forza, sottolineando come la realizzazione o meno della coreografia non dipenderà dal suo eventuale contenuto. Due versioni, dunque, contrastanti che hanno reso la vicenda poco chiara.

E per certi aspetti paradossale, visto che solo pochi giorni fa (proprio attraverso Firenzeviola.it - LEGGI QUI) vi avevamo raccontato di come la Fiorentina stesse valutando l'ipotesi di colorare una parte dei seggiolini della Fiesole di viola per ricreare in maniera duratura la coreografia coi monumenti della città realizzata dalla curva nel 1991. Guarda caso proprio in occasione di una sfida contro la Juventus.

Una cosa in ogni caso appare certa: indipendentemente da come si concluderà il discorso relativo alla coreografia in vista del prossimo impegno coi bianconeri, la Curva ha già fatto sapere che la contestazione dura (ma civile) iniziata nel post-gara col Verona continuerà anche nelle prossime domeniche, tanto in casa quanto in trasferta. E questo a prescindere dai risultati che la Fiorentina otterrà. Ormai la frattura tra piazza e società appare davvero non risanabile.