CONTRO I PRONOSTICI
Proprio come a Napoli. La Fiorentina scende in Sicilia con gli sfavori dei pronostici, e a distanza di quasi un anno dall'ultima vittoria esterna, la squadra di Mihajlovic è chiamata ad imbastire l'impresa contro Pastore e compagni. La squadra di Delio Rossi, del resto, vive soprattutto dell'entusiasmo dei suoi giovani più rappresentativi, a cominciare dal "Flaco" che già a Firenze seppe far male tagliando a metà la retroguardia gigliata.
Anche per questo motivo il tecnico serbo sembrerebbe orientato a piazzare Donadel sull'argentino, affiancandogli comunque Montolivo e Behrami per assicurare comunque manovra alla formazione viola. Una squadra che, però, salvo sorprese dell'ultimo minuto dovrebbe ritrovare Mutu dal primo minuto. Il romeno partirà al fianco di Gilardino, mentre a destra è arruolabile Santana nonostante la scelta precauzionale di terminare al volo l'allenamento di ieri.
Dubbi in difesa, infine, con Natali e Camporese a giocarsi la maglia da titolare accanto a Gamberini, mentre a destra resta Comotto in vantaggio sul concorrente De Silvestri. A completare il pacchetto arretrato anche Pasqual a sinistra, mentre a difendere la porta ci sarà Boruc. Servirà un'impresa dunque, magari aggrappandosi alla migliore Fiorentina vista in questa stagione. Quella di Napoli che, anche in quella circostanza, scese in campo nemmeno fosse stata una "vittima sacrificale".