CONTO ALLA ROVESCIA
Se Montella e qualche giocatore viola ha benedetto la sosta per le Nazionali per riprendere fiato e riordinare le idee in vista della ripresa di campionato ed Europa League, per i tifosi è solo un lungo countdown verso la partita dell'anno. Fiorentina-Juventus è una di quelle gare che cominciano appena vengono stilati i campionati. Un po' come succede per un derby o per una sfida scudetto. Queste due settimane di attesa, intervallate dalle gare dei molti giocatori gigliati impegnati con le rispettive Nazionali, sono veramente lunghe e non faranno altro che accentuare l'attesa per la sfida ai bianconeri.
Anche per Montella queste due settimane non saranno però certo facili, visto e considerato che potrà riavere la squadra al completo soltanto il prossimo giovedì. Solo tre giorni per praparare una gara che al di là della grande rivalità tra tifoserie, sarà fondamentale per rilanciare o meno il campionato viola. Tra l'altro, lo stesso tecnico viola vivrà questi giorni con un po' di apprensione dovuta ai tanti giocatori acciaccati che andranno in giro per il mondo per onorare la maglia della propria nazione. A partire da Giuseppe Rossi e Pasqual, fino ad arrivare a Cuadrado, molti dei giocatori più importanti, stanno vivendo un momento difficile da un punto di vista fisico, e una ricaduta adesso potrebbe veramente mettere in crisi la squadra gigliata. Una cosa è certa, Mario Gomez non ci sarà.
Il conto alla rovescia è già iniziato quindi, con tanti pensieri che passeranno nella testa dei tifosi, di Montella e dei giocatori. Un'attesa più lunga del solito che permetterà a tutti di ricordare l'importanza di questa partita, preparandola al meglio per sfatare un tabù che dura ormai da 15 anni.
-12 GIORNI...