CONTINUITÀ VIOLA: PER SOUSA MEDIA DI 2 PUNTI A PARTITA
Dieci vittorie, cinque sconfitte e nessun pareggio in quindici gare (tra Europa League e Serie A). La Fiorentina di Paulo Sousa è una squadra che non si accontenta mai. Una schiacciasassi che cerca sempre di imporre il proprio gioco, in casa e trasferta, capace di andare a segno su ogni campo (già 30 reti segnate tra campionato e coppa) e di mantenere inviolata la propria porta in ben sette incontri. Sorprende anche la media-risultati dei gigliati: 2 a partita.
Numeri che aiutano a comprendere meglio i convincenti quanto inattesi primi mesi di stagione dei viola. Vietato però sedersi sugli allori, perché già domenica prossima Gonzalo e compagni saranno attesi da una sfida a dir poco delicata. Nel posticipo delle 20:45, la Fiorentina farà visita infatti alla Sampdoria del capocannoniere Eder (9 centri).
Una gara da non sbagliare per non perdere la continuità, di prestazioni e (quasi sempre) anche di risultati, che finora ha contraddistinto la truppa gigliata. “Serie A o Europa League? Noi vogliamo vincere sempre”, Sousa su questo è stato chiaro.