CONTATTO CAPITALE?

21.06.2016 16:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
CONTATTO CAPITALE?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La visita ha quanto meno colto un po’ tutti di sorpresa. Se non altro perché, ad oggi, il mercato della Fiorentina sembra essere piuttosto sonnecchiante sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Ecco perché l’arrivo in mattinata di Walter Sabatini, ds della Roma, a Firenze ha fatto sobbalzare tifosi ed addetti ai lavori. Del resto, sul fronte degli acquisti e delle cessioni, non sono i pochi i nomi in ballo tra la Fiorentina e la Roma, con i capitolini che da settimane starebbero monitorando sia Borja Valero (sul quale però è stato lo stesso Spalletti pochi giorni fa a mostrare molto pessimismo circa una sua cessione da parte della Fiorentina) sia Milan Badelj, elogiato a più riprese dal tecnico giallorosso ed in predicato di partire dopo le tante dichiarazioni da parte del suo entourage. 

Sul fronte i viola la musica è più o meno la stessa, coi gigliati che da tempo avrebbero messo in cima alla lista dei desideri il cavallo di ritorno Adem Ljajic ed il promettente portiere classe ’92 (anche se in questo caso si tratterebbe di un approdo in prestito) Alisson. Due strade per la verità che ad oggi sembrano difficilmente percorribili, con il Torino che sarebbe in netto vantaggio per il fantasista serbo e la Fiorentina che, per il suo futuro tra i pali, avrebbe ormai scelto di affidarsi al talentoso Dragowksi, dato in arrivo a Firenze nei prossimi giorni.

Quel che è certo - al di là di possibili (più che probabili) incontri con Pantaleo Corvino - è che oggi Sabatini e Spalletti si sono visti in centro a Firenze solo per un caffè. Giusto il tempo (poco meno di un’ora) per salutarsi, parlarsi e chiarirsi circa eventuali obiettivi di mercato della Roma, che appunto potrebbero riguardare da vicino proprio la Fiorentina, con Corvino e Freitas che in queste ore sono a lavoro proprio a Firenze dopo un week-end tutto in salsa milanese. Sabatini ripartirà per Milano in treno già questa sera e pertanto non è escluso che un contatto con il dg viola, se pur superficiale, possa essere avvenuto stamattina o sia comunque in programma questo pomeriggio.