CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

07.06.2016 10:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Più che di vere e proprie idee di mercato, o di pure trattative, al momento sembra più giusto parlare di "consigli per gli acquisti". Quelli che sta raccogliendo Corvino, per esempio, nelle sue prime ore da nuovo direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina. Tutti nomi da prendere con le molle, ma che rientrano anche in quelli che sono i vincoli legati alla nuova normativa sui giocatori italiani, e su quelli cresciuti nel vivaio. 

Anche per questo motivo i viola starebbero valutando la posizione del portiere del Verona, Gollini, e del centrocampista, anch'egli dell'Hellas, Viviani, oltre ad aver già fissato un incontro per il difensore del Crotone, Ferrari. Visto l'arrivo del d.s. portoghese Freitas, intanto, non sono da escludere nuovi contatti con il Benfica per il difensore Lisandro Lopez ma anche per il trequartista Djuricic, rientrato dal prestito all'Anderlecht. Quanto all'ex squadra di Corvino, il Bologna, il nome buono potrebbe essere quello di Giaccherini

In attacco resta comunque viva la pista che porta a Jonathan Calleri, mentre l'idea del ritorno di Adem Ljajic non è da escludere. Lo stesso Corvino, ieri in conferenza stampa, non ha assolutamente chiuso all'ipotesi di cercare nuovamente Ljajic che rientrerà alla Roma dopo l'esperienza con l'Inter. Sempre in attacco, infine, un altro profilo è quello dell'attaccante Kevin Lasagna, per il quale i viola potrebbero muoversi richiedendo un presito.