COLPO DI SAMBA

22.07.2015 20:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
COLPO DI SAMBA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ufficialità è arrivata da pochi minuti: Gilberto è un nuovo giocatore della Fiorentina. Prima ancora del comunicato relativo all'acquisto di Mario Suarez, che ha però già svolto la prima seduta agli ordini di Paulo Sousa, il club viola ha messo a segno il colpo per l'out di destra di difesa. 

Una scommessa, perché il terzino non ha mai giocato in Europa, e a questo punto per i viola la speranza è che il giocatore possa avere un buon impatto con la Serie A. Le notizie che arrivano dal Brasile sono discordanti, c'è chi ritiene che Gilberto sia un craque e chi invece afferma che non sia adatto al nostro calcio. Da Roberto Carlos a Jonathan passando per Romulo. Il ventaglio delle possibilità è molto ampio e soltanto il campo potrà dare le risposte.

La Fiorentina adesso ha il suo nuovo terzino che si giocherà il posto da titolare con Tomovic. Roncaglia a questo punto sembra essere sempre più lontano, e la speranza è che non sia un'operazione simile a quella che ha portato Octavio a Firenze, ma lo ripetiamo, solo il campo potrà darci le risposte.