COL GIUSTO SPIRITO
"Finalmente ci sono, sono contento. Ho tanta voglia di giocare e non vedo l'ora di scendere in campo con i compagni ed allenarmi". Queste sono state le prime parole di Giuseppe Rossi pronunciate martedì al suo arrivo a Firenze. Dichiarazioni apparentemente banali, ma pronunciate in modo convinto e sincero. E i primi giorni trascorsi sul campo di allenamento, certamente ne hanno certificato l'autenticità.
Fin da subito è apparsa evidente la voglia e l'estrema determinazione nello svolgere quel lavoro di recupero indispensabile per tornare ai livelli del Villareal, squadra in cui più di tutte Pepito ha dato dimostrazione delle sue eccellenti doti. Accolto in maniera ottima da tutta la squadra, già da mercoldì mattina ha iniziato a lavorare secondo le istruzioni dello staff viola e del suo preparatore Luke Bongiorno, sotto l'attenta supervisione di Vincenzo Montella. Nella giornata di ieri, nonostante l'annullamento della seduta pomeridiana, Rossi è sceso comunque in campo per mantenere la continuità di lavoro negli esercizi. Un altro segnale da non sottovalutare è il fatto che domani, nel giorno in cui la truppa viola riposerà per via della sosta del campionato, Pepito continuerà ad allenarsi sfruttando nel migliore dei modi il tempo a disposizione, considerando che il 4 aprile avverrà la decisiva (e definitiva) visita di controllo negli Stati Uniti.
Per la conferma sul recupero fisico dovremo attendere quella data, per tutto il resto possiamo dire che il nuovo attaccante viola ha già superato l'esame. Perchè per quanto possano contare schemi e tabelle, in questi casi è la volontà e il carattere del giocatore a fare la differenza.