CINCOTTA, Dormire questi giorni è dura. Il Chelsea...

30.10.2018 11:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Giacomo Galassi
CINCOTTA, Dormire questi giorni è dura. Il Chelsea...
FirenzeViola.it

Il tecnico della Fiorentina Women's Antonio Cincotta ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Chelsea valida per la qualificazione ai quarti di finale. Ecco le sue parole:

Sulla partita di domani: "E' un'occasione straordinaria, abbiamo la possibilità di entrare nelle migliori 8 d'Europa. E' un momento storico e lo viviamo con entusiasmo e tranquillità. Siamo un po' svantaggiati dal fatto che dovremo rincorrere ma questo non ci dovrà distrarre: l'importante è avere sempre un atteggiamento equilibrato. Dobbiamo essere bravi a gestire le fasi della partita e non avere fretta".

Sulla formazione: "Dobbiamo mettere in conto il fatto che non avremo il pallino del gioco. Per questo all'andata abbiamo scelto il rombo, così da avere un palleggio più efficace e una possibilità di pressing migliore. Dobbiamo fare in modo di avere un dispendio fisico equo tra tutte le giocatrici in campo. Anche per questo scegliamo il rombo a centrocampo avendo un atteggiamento tattico equilibrato".

Sulla Kostova: "Sarà difficile vederla in campo domani, sta ancora recuperando".

Sulle possibilità di passare il turno: "In questi giorni è difficile dormire perché si pensa sempre a quando sarà il prossimo allenamento o la partita. L'emozione è grande. Ma non la paura: anche se il Chelsea è una grande squadra noi sappiamo come difenderci. Bisognerà fare una prestazione straordinaria".

Sull'eventualità dei rigori: "Ovviamente li stiamo preparando. C'è la possibilità che si arrivi ai calci di rigore, inutile negarlo".

Sul percorso in Champions: "Bisogna riconoscere cosa abbiamo fatto fin qui. Abbiamo battuto le campioni di Danimarca, abbiamo anche fatto una grande prestazione a Londra. Noi crediamo di potercela fare, anche se il Chelsea lotta per vincere la competizione mentre noi per piazzarsi il meglio possibile. Domani giochiamo per provarci, dando il 120%. A quel punto alzeremo lo sguardo e capiremo se è inferno, purgatorio o paradiso".