CHIODO FISSO
Hai voglia a far finta di nulla, eppure un po’ tutti ne parlano. Che si tratti del procuratore, o dei dirigenti di casa viola, il nome di Marco Verratti resta tra i più pronunciati. E di gran lunga tra i più desiderati. Sia con coniugazioni al passato, che al presente. Che si tratta dell’ultima finestra di calciomercato (quella estiva appena chiusa) o che già si anticipino le prossime mosse del club viola.
E se per gennaio è di certo prematuro immaginare un nuovo assalto a Verratti, è sicuramente per la prossima estate che le strade della Fiorentina e del centrocampista della nazionale potrebbero tornare ad incrociarsi. Perché anche se lo stesso Verratti è reduce dal rinnovo con il PSG, è indubbio che in casa viola la stima nei suoi confronti sia rimasta intatta, sin da quando fu notato nel Pescara prima di trasferirsi a Parigi.
Qualunque sia il futuro di Pizarro, del resto, il regista rimane in cima ai desideri di tecnico e proprietà, e gli stessi Macia e Pradè, nelle ultime interviste, hanno ampiamente confermato la voglia di provare a piazzare il colpo nei prossimi mesi. Un acquisto, giusto dirlo subito, per niente semplice, ma pur sempre alla portata di uomini in grado di costruire a Firenze un’accoppiata del calibro di Gomez e Rossi. Un chiodo fisso, che potrebbe tramutarsi in qualcosa di più concreto non appena il duo di mercato viola dovesse ricevere il via libera all’operazione.