CHIOCCIA A CHI?
Un modello da imitare per i più giovani, ma anche un potenziale titolare. Cyril Thereau è arrivato a Firenze in punta di piedi, ma a 34 anni non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire quella che lui stesso ha definito "l'occasione più importante della propria carriera". L'attaccante acquistato a titolo definitivo dall'Udinese negli ultimi giorni di mercato partirà sì come riserva di lusso di Simeone, ma potrebbe offrire a Pioli anche soluzioni interessanti sull'esterno dal 1'.
Thereau, d'altronde, gioca e soprattutto segna nel campionato italiano già dal 2010-2011. Lo ha fatto al Chievo e ha continuato a farlo a Udine. Adesso è la volta della Fiorentina, a cui il giocatore francese porterà esperienza e personalità. Un innesto per il presente, dopo tante operazioni in ottica futura: Thereau, intanto, scalda i motori e si prepara a convincere anche gli scettici.
"Questa sarà la sua grande opportunità, far parte di una squadra forte a 34 anni. Finalmente è in un top club italiano e io sono molto contento per lui. Cyril merita una grande squadra per finire la sua carriera in bellezza e uscire dalla porta principale", ha dichiarato proprio a FirenzeViola.it suo fratello Gaetan (LEGGI QUI). La speranza è dunque quella che Thereau possa rivelarsi molto più che una semplice chioccia per questa Fiorentina.