CHIEVO-FIORENTINA, Probabili formazioni
Per Prandelli la speranza è quella di recuperare qualche giocatore in vista della trasferta con il Chievo. Stevan Jovetic, che mercoledì non è sceso in campo a causa del dolore alla caviglia, stringerà i denti e proverà a giocare; al suo posto, altrimenti, è pronto Santana. Nella difesa meno perforata del campionato (sono solo 13 le reti subite) rientrerà sicuramente Dainelli, assente per squalifica nella storica serata all'Anfield. Mentre Gobbi, Mutu e Gamberini rientreranno quasi sicuramente per l'ultima gara del 2009 con il Milan, sono da verificare le condizioni di Frey e Zanetti. Il primo ha accusato una contrattura muscolare al soleo; il secondo viene monitorato di giorno in giorno. Il sentore è che il primo possa farcela, in forte dubbio resta l'ex bianconero che potrebbe rientrare con i rossoneri. La presenza di Vargas è quasi scontata vista lo strepitoso contributo offerto nei pochi minuti con i Reds.
Nel Chievo restano forti dubbi sulla presenza dell'ex viola Ariatti e Nicolas Frey, fratello del portiere viola. Il primo ieri non si è neppure allenato; mentre Frey ha continuato a lavorare a parte. Certo sembra l'impiego di pinzi a centrocampo al posto dello squalificato Marcolini, mentre è confermato l'impiego di Bentivoglio alle spalle delle due punte, Pellissier e Abbruscato.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica al Bentegodi di Verona
FIORENTINA: Frey, Comotto, Dainelli, Kroldrup, Pasqual, Montolivo, Donadel, Marchionni, Jovetic (Santana), Vargas, Gilardino.
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Mandelli, Yepes, Mantovani, Luciano, Rigoni, Pinzi, Bentivoglio, Pellissier, Abbruscato.