CHIAMATA PER L'EUROPA

14.03.2018 17:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
CHIAMATA PER L'EUROPA

Dopo le vicende legate alla scomparsa di Davide Astori gli obiettivi sportivi della Fiorentina di quest'anno sono per forza di cose passati in secondo piano. La stagione della squadra viola però continua, e diventa allora importante cercare di capire quale direzione prenderà il campionato della squadra agli ordini di Stefano Pioli.

 Il gioco nelle recenti uscite ha faticato a brillare, però è pur vero che nelle ultime tre partite giocate la Fiorentina ha raccolto il pareggio fuori casa con l'Atalanta e le due vittorie di misura in casa con Chievo e Benevento che hanno rilanciato un po' la classifica.

All'andata proprio il 3-0 tra le mure amiche contro il Torino lanciò la Fiorentina nella corsa europea, adesso diventa crocevia fondamentale per restare attaccati al treno delle contendenti alle posizioni che possono garantire l'Europa League il prossimo anno. La "zona Europa" dista sei punti e la partita con i granata può diventare una delle ultime chiamate (se non l'ultima) quantomeno per un finale di stagione che possa avere ancora qualcosa da dire. Senza contare che la Sampdoria dopo la batosta subita contro il Crotone è attesa dalla delicata sfida contro l'Inter. 

Vincere contro i granata sarebbe perciò importante per la Fiorentina, anche perchè avere un obiettivo aiuta a concentrarsi e a non pensare a cose che inevitabilmente nella testa dei giocatori rimangono e rimarranno per sempre.