CHI VUOL ESSERE TITOLARE?
Un'occasione da non perdere per recuperare posizioni nelle idee difficilmente modificabili di mister Vincenzo Montella. La partita di domani sera contro la Juve Stabia avrà questo obiettivo per molte delle cosiddette riserve gigliate. L'allenatore viola sarà costretto a fare un importante turn over per tenere il passo con le prime in campionato. Contro la Sampdoria, i viola dovranno difendere il terzo posto e quindi rischiare di perdere qualcuno per la seconda partita di Coppa non sembra l'idea dello staff dell'Aeroplanino.
Partendo dalla porta, sarà Neto a giocare al posto di Viviano, con il brasiliano che sarà il titolare della competizione sperando di poter arrivare in fondo. In difesa potrebbero essere confermati Gonzalo Rodriguez e Roncaglia, con Tomovic che dovrebbe tornare sul centrosinistra al posto di Savic. A centrocampo una vera e proprio rivoluzione rispetto alla gara contro il Torino, visto che nel 3-5-2 dei viola, la linea mediana cambierà al 100%. Sulle fasce giocheranno Llama e Cassani, mentre in cabina di regia tornerà Pizarro affiancato da Mati Fernandez e Migliaccio, con Romulo aoutsider. In avanti potrebbe agire l'inedita coppia Ljajic-El Hamdaoui, con entrambi gli attaccanti in cerca di conferme e di rilancio, dopo la buona prestazione contro i granata.
Tanti giocatori quindi che cercheranno di impressionare Montella per giocarsi la propria chance in vista del campionato. Uno spogliatoio unito che per il momento ha visto le riserve entrare sempre alla grande per sostituire i titolari, una forza in più che permette alla Fiorentina di trovarsi lassù, tra le grandi del campionato a lottare per un sogno europeo...se non per qualcosa di più.